L'Associazione Culturale "Insieme oltre la Musica" ricerca giovani strumentisti da inserire nel proprio organico di Orchestra d'archi "Roma Youth String Orchestra". Indice audizioni per i seguenti strumenti: 5 Violini, 2 Viole, 1 Violoncello, 1 Contrabbasso.
Dopo il successo ottenuto nei concerti di dicembre e gennaio, torna ad esibirsi la Roma Youth String Orchestra, l’orchestra giovanile da Camera d’archi composta da ragazzi tra i 13 e i 21 anni appartenenti all’Associazione Insieme Oltre la Musica. Il primo concerto è in programma sabato 14 aprile 2018 alle 20.30 alla Chiesa di San Michele Arcangelo a Roma, in Largo Gertrude Comensoli 6, sarà interamente dedicato a Vivaldi e per questo è intitolato “Il Prete rosso in concerto” (dal nome con cui Vivaldi era detto per il colore fulvo dei suoi capelli).
Il 21 aprile 2017 è stata una giornata importante per la nostra orchestra. Alla XIV° Edizione del Concorso Internazionale musicale "Città di Pesaro" ci siamo classificati al primo posto assoluto ed ex aequo al premio Melani.