itsqentlfrdees
Domenica, 17 Ottobre 2021
  

Notizie

23 giugno 2021 - Musica in Festa alla Biblioteca di Villa Leopardi

Nella settimana della Festa della Musica la Roma Youth String Orchestra torna finalmente a suonare in pubblico dopo il silenzio a cui è stata costretta dalla pandemia: sedici lunghi mesi durante i quali i giovani musicisti di quest’orchestra giovanile da camera d’archi non si sono persi d’animo e hanno continuato a studiare i loro strumenti in attesa di tornare nuovamente a esibirsi.

Ancora una volta sarà la Biblioteca di Villa Leopardi ad ospitarli, questa volta all’aperto, in linea con gli attuali protocolli per il contenimento della diffusione del Covid-19. 

Così mercoledì 23 giugno, alle 18:30, la Roma Youth String Orchestra, diretta dal Maestro Alberto Vitolo, farà risuonare nel verde di Villa Leopardi le splendide e rasserenanti musiche di Telemann, Bloch, Pachelbel e Albinoni, eseguite dai violini di Emilia Nigro, Chiara Politano, Ludovica Simeoli, Cochise Gozzer, Chiara Palmacci, Cosimo Nigro, Carolina Han Guerrieri; dalle viole di Giovanni Nigro e Michele Montagna; dal violoncello di Francesca Lovotti e dal pianoforte, cembalo e organo di Greta Dari, tutti sotto la sapiente guida del Maestro Concertatore, Alberto Vitolo

Per poter gustare al meglio il concerto proposto, l’esecuzione dei brani sarà introdotta da una serie di brevi interventi di guida all’ascolto a cura dell’Associazione Culturale Insieme Oltre la Musica.
 
Mercoledì 23 giugno 2021, ore: 18:30

Invito alla musica con la Roma Youth String Orchestra, Biblioteca “Villa Leopardi”
Via Makallè, Roma
Ingresso libero con prenotazione via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni: www.iolm.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Pin It

Associazione musicale
“INSIEME OLTRE LA MUSICA”

Telefono: (+39) 329 4412762
MAIL: info@iolm.it

Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...