itsqentlfrdees
Mercoledì, 03 Marzo 2021
  

Mission

L’Associazione musicale “Insieme oltre la musica” nasce nel 2015 per volontà del M° Alberto Vitolo, docente di Violino, al fine di dare continuità alle attività svolte dai suoi allievi attraverso un progetto condiviso con i loro genitori.

Il M° Vitolo, grazie alle sue esperienze compiute a livello nazionale e internazionale nel campo specifico della musica d’insieme, ispirandosi anche a quanto realizzato con i giovani da José Antonio Abreu con “El Sistema”, nel fondare la Roma Youth String Orchestra ha perseguito una precisa finalità: costruire il futuro lavorativo dei ragazzi, che, una volta compiuto l’intero percorso di studi musicali intrapreso fin da piccoli, diventeranno i diretti responsabili della loro orchestra.

Il Progetto RYSO (Roma Youth String Orchestra), con l’apprendimento della disciplina orchestrale, si pone l’obiettivo di far crescere professionalmente, nel tempo, i suoi musicisti e di portarli ad un alto livello musicale attraverso lo studio, l’analisi, le collaborazioni artistiche con professionisti del campo e l’esecuzione del grande patrimonio (principalmente italiano) esistente per complessi da camera.

Solo con uno studio intenso e continuativo i giovani musicisti che ne fanno parte, una volta acquisite le necessarie e sufficienti competenze tecnico/musicali, potranno diventare soci responsabili dell’orchestra e del progetto che hanno costruito nel tempo. Un’opportunità davvero rara per giovani che ambiscono a trasformare in professione la loro passione per la musica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It

Associazione musicale
“INSIEME OLTRE LA MUSICA”

Telefono: (+39) 329 4412762
MAIL: info@iolm.it

Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...

Search