itsqentlfrdees
Sabato, 08 Maggio 2021
  

Agenda

Sabato 22 febbraio tra le navate della nota chiesa romanica sull’Aventino, recuperata nel suo splendore grazie ad un’accurata opera di restauro, torneranno a risuonare le note della Roma Youth String Orchestra assieme al coro polifonico di S.Saba. In programma brani tratti dal Gloria e dal Magnificat di Vivaldi e dal Messiah di Haendel.

Finalmente la Roma Youth String Orchestra potrà proporre il suo concerto dedicato alla memoria di Giuseppe Carnevalini già programmato per lo scorso novembre 2019 ma annullato improvvisamente a causa dei danni provocati dal maltempo al Teatro. L’evento è presentato dalla Biblioteca Comunale Peppino Impastato e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli. Sul leggio brani di Vivaldi, Porpora, Schubert, Dvorak e Kreisler.

E’ un gradito ritorno, quello della Roma Youth String Orchestra in programma venerdì 7 febbraio alla Biblioteca Villa Leopardi, al quartiere Trieste. Dopo avervi suonato quattro anni or sono, i giovani orchestrali diretti dal maestro Alberto Vitolo tornano cresciuti, forti dei progressi in conservatorio o in scuole di musica equiparate e corroborati dall’esperienza dei numerosi concerti tenuti a Roma e nel resto d’Italia negli ultimi anni.

La Roma Youth String Orchestra apre il suo 2020 musicale sabato 25 gennaio con un concerto celebrativo per la festa di Sant'Angela Merici. In programma musiche di Corelli, Haendel e Vivaldi, con la partecipazione del coro polifonico di S.Saba all'Aventino diretto dal Maestro Roberto Montuori e di artisti del coro dell'Accademia di Santa Cecilia. Maestro concertatore Alberto Vitolo.

La Roma Youth String Orchestra suonerà venerdì 20 dicembre alle ore 20:30 presso la Chiesa di Santa Marcella a Roma, in piazza Nicoloso da Recco, 12 (nel quartiere Ostiense) in collaborazione con il coro polifonico di S.Saba all'Aventino diretto dal Maestro Roberto Montuori e con i solisti Roberta De Nicola (soprano), Tiziana Pizzi (contralto) e Paolo Foti (tenore). Maestro Concertatore: Alberto Vitolo (Ingresso libero).

Associazione musicale
“INSIEME OLTRE LA MUSICA”

Telefono: (+39) 329 4412762
MAIL: info@iolm.it

Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...

Search