itsqentlfrdees
Venerdì, 30 Settembre 2022
  

Foto Gallery

19 dicembre 2021 - Concerto di Natale della Roma Youth String Orchestra

La Roma Youth String Orchestra è tornat finalmente a suonare in un concerto di musiche natalizie. A quasi due anni dall’inizio della diffusione del Covid-19, i giovani musicisti di quest’orchestra giovanile da camera d’archi hanno mostrato un’ammirevole resilienza che li ha portati a non abbandonare lo studio dei loro strumenti anche durante lockdown e quarantene, sempre muniti di mascherine e tra mille altre difficoltà che tutti possiamo immaginare, perché continuiamo a viverle giorno per giorno in questo estenuante periodo di pandemia.

Domenica 19 dicembre si sono esibiti alle 19:00 in brani di Pachelbel, Vivaldi, Durante, Corelli e in una selezione di celebri melodie natalizie impreziosite dal canto del contralto Tiziana Pizzi e del baritono Massimo Simeoli, stimati cantanti lirici in carriera e artisti del coro dell’Accademia di Santa Cecilia.

All’interno della Chiesa di Sant’Angela Merici hanno suonato le note dei violini di Emilia Nigro, Chiara Politano, Ludovica Simeoli, Cochise Gozzer, Carolina Han Guerrieri; della viola di Giovanni Nigro; del violoncello di Francesca Lovotti e del pianoforte, cembalo e organo di Valerio Tesoro. Tutti sotto la sapiente guida del Maestro Concertatore, Alberto Vitolo.

Per poter gustare al meglio il concerto proposto, l’esecuzione dei brani è stata introdotta da una serie di brevi interventi di guida all’ascolto a cura dell’Associazione Culturale Insieme Oltre la Musica.


 
Domenica 19 dicembre 2021

Concerto di Natale con la Roma Youth String Orchestra

Chiesa di Sant’Angela Merici, Via Sant’Angela Merici 5, Roma – ingresso libero

 

 


 

 

 

 

Pin It

Associazione musicale
“INSIEME OLTRE LA MUSICA”

Telefono: (+39) 329 4412762
MAIL: info@iolm.it

Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...