New entry nella RYSO, il Violoncello da Spalla, suonato dal Maestro Alberto Vitolo, Direttore Artistico Musicale e Concertatore dell’Ensemble, prossimamente nei concerti di primavera!
New entry nella RYSO, il Violoncello da Spalla, suonato dal Maestro Alberto Vitolo, Direttore Artistico Musicale e Concertatore dell’Ensemble, prossimamente nei concerti di primavera!
Letture ad alta voce, musica e teatrino Kamishibai. In attesa dell'arrivo di Babbo Natale, letture di albi illustrati sul Natale proposte e guidate dalla scrittrice e volontaria NpL Loredana Simonetti. Le letture per bambini dai tre anni in su saranno arricchite da interventi musicali con celebri motivi natalizi a cura della Roma Youth String Orchestra, ensemble d'archi composto da ragazzi tra 14 e 22 anni.
Tornano a suonare i ragazzi della Roma Youth String Orchestra in occasione della festa della Musica, ancora una volta accolti dalla Biblioteca Villa Leopardi che li ospiterà all’aperto, all’interno del parco in cui è collocata. Verrà offerta una panoramica dei più bei brani di musica barocca, spaziando dall’ariosità della Venezia di Antonio Vivaldi, passando per il Settecento Napoletano di Francesco Durante - un autore per molti tutto da scoprire - fino ad approdare a Johann Sebastian Bach, uno dei più grandi geni della storia della musica.
Applausi scroscianti hanno premiato la perseveranza dei ragazzi della Roma Youth String Orchestra diretti dal Maestro Alberto Vitolo - come ha sottolineato il parroco di Sant'Angela Merici nel suo saluto - tornati a suonare domenica 19 dicembre 2021 all’interno in questa chiesa a distanza di due anni dall’evento tenuto in presenza del cardinale Tamkevičius nel gennaio 2020.
La Roma Youth String Orchestra torna finalmente a suonare in un concerto di musiche natalizie. A quasi due anni dall’inizio della diffusione del Covid-19, i giovani musicisti di quest’orchestra giovanile da camera d’archi hanno mostrato un’ammirevole resilienza che li ha portati a non abbandonare lo studio dei loro strumenti anche durante lockdown e quarantene, sempre muniti di mascherine e tra mille altre difficoltà che tutti possiamo immaginare, perché continuiamo a viverle giorno per giorno in questo estenuante periodo di pandemia.
Nella settimana della Festa della Musica la Roma Youth String Orchestra torna finalmente a suonare in pubblico dopo il silenzio a cui è stata costretta dalla pandemia: sedici lunghi mesi durante i quali i giovani musicisti di quest’orchestra giovanile da camera d’archi non si sono persi d’animo e hanno continuato a studiare i loro strumenti in attesa di tornare nuovamente a esibirsi.
Associazione musicale
“INSIEME OLTRE LA MUSICA”
Telefono: (+39) 329 4412762
MAIL: info@iolm.it
Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...