itsqentlfrdees
Venerdì, 30 Settembre 2022
  

Notizie

La Roma Youth String nel filmato promozionale della Festa della Musica di Roma! Cliccando qui... si riconoscono, tra i vari musicisti che hanno suonato a Roma il 21 giugno 2017, anche i ragazzi della Roma Youth String Orchestra nella loro performance al Museo Napoleonico.

La RYSO, ROMA YOUTH STRING ORCHESTRA è stata invitata dall'Assessorato alla Cultura e Turismo di Napoli il 2 giugno al XXV Maggio dei Monumenti. La RYSO ha programmato per l'occasione un concerto intitolato "IL Barocco Musicale Europeo", con brani di Telemann, Vivaldi, Duni ,Bach con la partecipazione del solista Tiziana Pizzi - contralto.

La Roma Youth String Orchestra diretta da Alberto Vitolo, il soprano Roberta De Nicola e il contralto Tiziana Pizzi interpretano nella Capitale martedì 23 aprile 2019 nella chiesa di San Nicola da Tolentino e mercoledì 24 nella chiesa di Sant’Angela Merici, lo "Stabat Mater" di Pergolesi. La composizione sacra era già andato in scena con successo nel 2018 a Massa Martana, in Umbria.

Uno dei nostri pianisti, Valerio Tesoro, presente nella Roma Youth String Orchestra fin dalla fondazione nel 2015, sta riscuotendo crescente successo anche suonando da solista. Due i concerti per lui in programma nel mese di marzo come conclusione del Magisterium di approfondimento pianistico tenuto dal M° Marcella Crudeli: l’11 al Circolo Ufficiali della Marina Militare e il 30 alla Chiesa Valdese di Piazza Cavour.

Dopo il successo riscosso nel luglio scorso a Massa Martana la Roma Youth String Orchestra torna a proporre a Roma lo Stabat Mater di Pergolesi con il soprano Roberta De Nicola e il contralto Tiziana Pizzi sotto la direzione del Maestro Alberto Vitolo.

Associazione musicale
“INSIEME OLTRE LA MUSICA”

Telefono: (+39) 329 4412762
MAIL: info@iolm.it

Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...