Martedì, 18 Giugno 2024
Desideri informazioni? Clicca qui...
     
     

Via Giuseppe Gatteschi, 22 - 00162 Roma (RM)
Telefono: (+39) 329 4412762
Mail: info@iolm.it

Agenda

Concerto di ArchiinCanto con il Coro Polifonico di San Saba

Concerto di ArchiinCanto con il Coro Polifonico di San Saba

Sabato 10 febbraio 2024 alle 20:30 si terrà nella magnifica Chiesa di Santa Prisca all’Aventino un nuovo evento musicale con l’Ensemble Strumentale e Vocale ArchiinCanto assieme al Coro Polifonico di San Saba.

In programma musiche di Corelli, Sammartini, brani dal Messiah di Haendel e poi dal Gloria e dal Magnificat di Vivaldi. Maestro Concertatore è Alberto Vitolo ed il M° Roberto Montuori è direttore e Maestro del coro.

Sono circa quaranta i componenti del Coro di San Saba, che è attivo dal 1989 tenendo numerosi concerti in diverse manifestazioni e rassegne corali. Dal 2007 viene preparato e diretto dal M° Roberto Montuori, che ha collaborato per anni con l’Accademia di Santa Cecilia e con i più grandi musicisti.

La proficua collaborazione del M° Montuori con i giovani dell’Ensemble ArchiinCanto diretti dal M° Vitolo ha avuto il suo esordio nel 2019, quando coro e strumentisti si sono esibiti in una serie di applauditissimi concerti.

Quello del 10 febbraio sarà un evento con ingresso a offerta libera, i cui proventi verranno devoluti al Gruppo India Onlus che da anni ha per obiettivo quello di costruire un ponte d’amore attraverso la solidarietà e la condivisione di quanti credono che un nuovo mondo sia possibile. 

I musicisti di ArchiinCanto saranno Emilia Nigro, Chiara Politano, Ludovica Simeoli e Cochise Gozzer al violino, Giovanni Nigro alla viola, all’organo e al cembalo il M° Ombretta Barbiero e al violoncello da spalla il M° Alberto Vitolo, che è anche il Direttore Artistico Musicale dell’Ensemble.

Sabato 10 febbraio 2024, h.20:30
Chiesa di Santa Prisca all’Aventino
Concerto di beneficenza a favore del Gruppo India Onlus
Via Santa Prisca, 11 - Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.iolm.it

Scarica il Programma Parte Prima...

Scarica il Programma Parte Seconda...