Martedì, 15 Ottobre 2024
Desideri informazioni? Clicca qui...
     
     

Via Giuseppe Gatteschi, 22 - 00162 Roma (RM)
Telefono: (+39) 329 4412762
Mail: info@iolm.it

Il gruppo vocale

Tiziana Pizzi

Tiziana Pizzi, nata a Reggio Calabria, inizia gli studi musicali al Conservatorio di Musica "Francesco Cilea": si diploma in Pianoforte con il M° Salvatore Ascrizzi, consegue poi il diploma di Canto con la Prof.ssa Cristina D'Alpino e il diploma in Didattica della Musica. Prima di dedicarsi completamente al canto, svolge intensa attività di pianista in duo quattro mani, di pianista accompagnatrice per cantanti e strumentisti, e si dedica con passione all’approfondimento della didattica musicale, seguendo numerosi corsi di perfezionamento in direzione di coro, vocalità infantile, musicoterapia, strumentario Orff - Schulwerk, ritmica Dalcroze, metodo Kodaly.

Massimo Simeoli

Massimo Simeoli, baritono italiano presente oramai da anni nel panorama europeo operistico e sinfonico; particolarmente apprezzato per una solida professionalità ed un timbro vocale autenticamente ricco, brunito ed espressivo, è risultato vincitore di importanti e significative competizioni internazionali. 

Margherita Tani

Si appassiona fin in giovane età alla musica e al canto prendendo parte al progetto del Coro del liceo Virgilio di Empoli sotto la guida del Maestro Gianni Franceschi, progetto promosso dal Centro di attività di studi musicali del Centro Busoni. Nel 2006 viene ammessa al corso di canto presso l’Istituto Musicale P.Mascagni di Livorno, dove si diploma con il massimo dei voti, lode e menzione ministeriale sotto la guida del M° Graziano Polidori.

Valentina Varriale

Diplomatasi al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli nel 2005 con la votazione di 9/10 dove ha anche conseguito successivamente la laurea di secondo livello in musica vocale da camera nel 2007 con la votazione di 110lode/110, Valentina Varriale ha iniziato molto giovane la carriera come solista e nel 2004 ha vinto la Prima Edizione del Concorso Internazionale di Musica F. Provenzale della stessa città.

Federica Paganini

Dopo aver conseguito la laurea di primo livello in Disciplina e Arti della Musica e dello Spettacolo e la laurea di secondo livello in Scienze Pedagogiche, comincia lo studio del canto lirico e consegue la laurea in questa disciplina nel marzo 2021, con il massimo dei voti e la Lode, presso il Conservatorio di Roma Santa Cecilia.

Giulia Maria Spanò

Giulia Maria Spanò è nata a Patti (ME) il 6 agosto 1991. Ha conseguito la Laurea di Secondo livello in Discipline musicali a indirizzo interpretativo-compositivo in Canto presso il Conservatorio Statale di musica "O. Respighi" di Latina. Da A.A. 2012/13 a 2013/2014 Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Beni Culturali: Laurea di primo livello in Scienze dei Beni Culturali indirizzo Etnomusicologia (3 anni).