Martedì, 18 Giugno 2024
Desideri informazioni? Clicca qui...
     
     

Via Giuseppe Gatteschi, 22 - 00162 Roma (RM)
Telefono: (+39) 329 4412762
Mail: info@iolm.it

Il gruppo strumentale

M° Alberto Vitolo

Alberto Vitolo violinista, violista e violoncellista da spalla. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica come voce bianca al Teatro San Carlo di Napoli, formandosi con grandi direttori d'orchestra e facendo esperienza con famosi solisti; si è poi dedicato allo studio del violino, diplomandosi presso il Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli con Angelo Gaudino (allievo di Alberto Curci).

M° Ombretta Barbiero

Ombretta Barbiero, nata a Roma il 17 dicembre del 1972, inizia gli studi musicali di teoria e solfeggio nel 1980 con il M° Francesco La Vecchia presso la Fondazione Arts Academy di Roma. In questa sede studia pianoforte con diversi maestri tra cui Steven Roach, Giovanni Salmeri, Barbara Brandani e Maurizio Aschelter e consegue il diploma di pianoforte, da privatista, presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone.

Emilia Nigro

Emilia Nigro, nata a Roma l’11 ottobre del 2000, inizia lo studio del violino all’età di 7 anni. Frequenta la scuola media ad indirizzo musicale I.C. Winckelmann sotto la guida del M° Alberto Vitolo. Prosegue gli studi presso la Civica Scuola delle Arti di Roma seguendo un percorso pre-accademico sempre sotto la guida del Maestro Vitolo. È attualmente allieva presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Chiara Politano

Chiara Politano è nata a Roma il 7 aprile 2005. Dopo aver conseguito nel 2023 il diploma al Liceo Linguistico Machiavelli di Roma, attualmente frequenta il 1° anno del corso di violino del Triennio Accademico al Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila.

Ludovica Simeoli

Ludovica Simeoli, nata a Roma nel 2006, inizia lo studio del violino all’età di sei anni con il M° Ruggero Sfrecola e sta proseguendo i suoi studi con il M° Alberto Vitolo. Frequenta attualmente il Liceo linguistico Federigo Enriques.

Cochise Gozzer

Cochise Gozzer è nato a Roma nel 2007. La passione per la musica inizia all'età di cinque anni con lo studio della batteria, cui si è aggiunto l’interesse per il violino all’età di dieci anni. Inizia a studiare violino con il M° Meri Bruno presso la scuola “Musica Incontro” di Roma.

Giovanni Nigro

Nigro Giovanni, nato a Battipaglia il 1° giugno 2003. Inizia lo studio della viola presso la Scuola Media ad indirizzo musicale I.C. Winckelmann, sotto la guida del M° Alberto Vitolo. Prosegue gli studi privatamente, sempre sotto la guida del M° Alberto Vitolo. È attualmente allievo del M° Luca Sanzò, presso il conservatorio Santa Cecilia.