Giovedì, 13 Novembre 2025
Seguici su Facebook        
Desideri informazioni? Clicca qui...

Via Giuseppe Gatteschi, 22 - 00162 Roma (RM)
Telefono: (+39) 329 4412762
Mail: info@iolm.it

Notizie

ArchiinCanto alla commemorazione italiana di Jane Goodall

ArchiinCanto alla commemorazione italiana di Jane Goodall

Martedì 25 novembre 2025, alle ore 19:30, l’Ensemble ArchiinCanto suonerà alla commemorazione italiana di Jane Goodall, una delle più importanti etologhe e ambientaliste del XX e XXI secolo, celebre per i suoi studi rivoluzionari sul comportamento degli scimpanzé e per il suo impegno nella conservazione della natura, venuta a mancare nell’ottobre 2025.

La commemorazione si svolgerà all’interno della Chiesa All Saints di Roma, in via del Babuino, 153 e verrà presentata dalla giornalista Rai Giuliana Palmiotta, con la partecipazione della biologa Daniela De Donno, presidente del Jane Goodall Institute Italia, impegnata nella tutela della biodiversità e nella promozione della sostenibilità ambientale.

Assieme a loro sarà presente anche Elisabetta Visalberghi, biologa ed etologa, nota per i suoi studi sul comportamento e le capacità cognitive dei primati e Direttrice Scientifica dell’Istituto Jane Goodall Italia.

Interverranno anche il fotografo naturalista e conduttore televisivo Emanuele Biggi, la giornalista del Tg5 Maria Luisa Cocozza e la scrittrice Annalisa Comes.

La parte musicale della serata sarà affidata, oltre che ad ArchiinCanto, al Coro Polifonico Interforze della Famiglia Militare “Salvo D’Acquisto” diretto dal M°Antonio Vita, con il M°Daniele Lombardi al pianoforte ed il M°Saverio Fabri alla tromba.

In programma musiche di Rossini, Dvorak, Verdi, Shostakovic, Strauss e Beethoven.

Nel corso della serata, a ingresso libero, verranno raccolte donazioni a favore dei progetti dell’Istituto Jane Goodall.

Martedì 25 novembre 2025, ore 19:30, All Saints Church, Via del Babuino, 153 - Roma

Clicca qui per scaricare il programma...

 

 

 

Search